Release G20, a proposal for debt restructuring and SDGs investments

23 Giugno 2021, online, ore 10:00 – 12:30
Il debito dei paesi a basso reddito rischia di aggravare ulteriormente le conseguenze della pandemia che hanno compromesso le loro prospettive di sviluppo così come la stessa sostenibilità del debito. Il tema sarà approfondito con alcuni Ministri di Governi africani e con Ambasciatori del continente accreditati in Italia, nell’ambito degli approfondimenti tematici della Presidenza italiana del G20.
La proposta ReleaseG20 elaborata da LINK 2007 e presentata al webinar dal presidente Roberto Ridolfi prevede una conversione flessibile, totale o parziale, del debito dei Paesi a basso reddito e di quelli i cui problemi di indebitamento sono aggravati dalle conseguenze economiche e sociali della pandemia che hanno compromesso le loro capacità e prospettive di sviluppo così come la stessa sostenibilità del debito.
La Conferenza, promossa dalla rete di Ong LINK 2007 in collaborazione con il Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale, si tiene pochi giorni prima della Conferenza ministeriale Sviluppo del G20 a Matera il 29 Giugno, e conclusa dalla Viceministra per la cooperazione allo sviluppo Marina Sereni.
Iscriviti qui.