Associati

LINK 2007 è un’ associazione di coordinamento consortile che raggruppa 15 tra le più importanti e storiche Organizzazioni Non Governative italiane:

AMREF, CESVI, CISP, COOPI, COSV, ELIS, FONDAZIONE CORTI,  ICU, INTERSOS, LE RÉSEAU,  LVIA, MEDICI CON L’AFRICA CUAMM, SOLETERRE, WEWORLD, WORLD FRIENDS.

Amref Health Africa è tra le principali organizzazioni sanitarie, senza fini di lucro, che opera nel continente africano. Dal 1957 Amref opera nelle comunità più remote dell’Africa.

Cesvi è un’organizzazione umanitaria indipendente che opera in Africa, Asia, America Latina e nei Balcani con progetti innovativi basati su risorse locali.

Il Comitato Internazionale per lo Sviluppo dei Popoli è un’organizzazione non governativa costituita nel 1983 con sede principale a Roma.

COOPI è un’organizzazione non governativa italiana, fondata a Milano il 15 aprile 1965, da padre Vincenzo Barbieri.

Coordinamento delle Organizzazioni per il Servizio Volontario è una ong che realizza dal 1968 progetti in Africa, Medio Oriente e Europa.

ELIS è una realtà educativa non profit che ha al suo centro la persona e il lavoro, e propone la professionalità come servizio al bene comune.

Organizzazione creata a sostegno del Lacor Hospital, uno dei maggiori ospedali non profit dell’Africa Equatoriale, e della sua missione: offrire le migliori cure, al maggior numero di persone, al minor costo possibile.

Istituto per la Cooperazione Universitaria, dal 1966 realizza progetti di sviluppo nei paesi a risorse limitate promuovendone l’autosviluppo.

INTERSOS è un’organizzazione umanitaria che opera a favore delle popolazioni vittime di calamità naturali, conflitti o condizioni di esclusione estrema.

Le Réseau è un spazio di riflessioni su Migrazione, Intercultura e Cooperazione Internazionale. Nasce nel 2000 a Parma per sviluppare delle sinergie socio-culturali, economiche e commerciali. E’ composta da africani e italiani.

Associazione Internazionale Volontari Laici  è un’associazione di solidarietà e cooperazione internazionale che si ispira ai valori evangelici.

Medici con l’Africa Cuamm è un’organizzazione non governativa che si spende per rendere l’accesso ai servizi sanitari disponibile a tutti.

Soleterre lavora per la tutela della salute e del benessere psico-sociale di bambini, donne e uomini colpiti da malattia, violenza e povertà in Italia e nel mondo.

WeWorld è un’organizzazione indipendente che lavora in tutto il mondo inclusa l’Italia in contesti di emergenza e di sviluppo per i diritti e i bisogni delle comunità più vulnerabili, a partire da donne e bambini.

World Friends lavora da oltre vent’anni per garantire il diritto ad una vita piena e in salute alle popolazioni più vulnerabili in Kenya e, più recentemente, in Italia.