8 marzo Giornata Internazionale della Donna

08.03.2024

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, LINK 2007 sottolinea l’importanza di promuovere e tutelare i diritti delle donne, l’uguaglianza di genere e la lotta contro ogni forma di discriminazione e violenza.

Questa giornata è un momento importante per riflettere sulle sfide ancora presenti e per rinnovare l’impegno per un mondo più equo e inclusivo. È un’opportunità per onorare le donne che hanno lottato e continuano a lottare per i loro diritti, e per sostenere quelle che si trovano in situazioni di vulnerabilità o discriminazione. In questa giornata, vogliamo manifestare il nostro sostegno alle donne che vivono quotidianamente il dramma della guerra, quelle che lottano per il diritto all’istruzione e alla libertà di partecipare alla vita sociale e culturale del loro Paese, e a tutte coloro che si battono per ottenere il pieno rispetto dei loro diritti. Esprimiamo inoltre la nostra solidarietà alle donne che lavorano con noi nelle attività di cooperazione in varie parti del mondo. Sono donne coraggiose e determinate, che contribuiscono in modo significativo al progresso e allo sviluppo delle loro comunità.

Ricordiamo con forza che ancora oggi, più che mai, siamo determinate a percorrere l’ultimo miglio verso l’uguaglianza e la giustizia. Dobbiamo continuare a lavorare insieme per superare gli ostacoli che ancora impediscono a molte donne di realizzare il loro pieno potenziale e di godere appieno dei loro diritti fondamentali. Oggi celebriamo le donne in tutto il mondo, riconoscendo la loro forza, il loro coraggio e la loro resilienza.