Il Global Compact sulle migrazioni conviene all’Italia

08/12/2018

Link 2007 Cooperazione in Rete, d’ora in avanti Link 2007, è un’associazione consortile che rappresenta 14 tra le principali Organizzazioni Non Governative (ONG) italiane. Link 2007 realizza, tramite un accordo con l’Organizzazione Internazionale delle Migrazioni, d’ora in avanti OIM, il progetto Redemption song: Maximizing the gains of migration and minimizing its social costs in West Africa, d’ora in avanti il progetto, che si articola in cinque paesi dell’Africa Occidentale (Senegal, Mali, Burkina Faso, Niger, Guinea Konakry) ispirato dall’obiettivo generale di contribuire ad affermare scelte migratorie consapevoli dei rischi e delle opportunità delle migrazioni, prevenendo i rischi delle migrazioni irregolari.
Per la realizzazione del progetto, che prevede in ogni paese target attività di sensibilizzazione e animazione, studi, workshop e iniziative comunitarie, Link 2007 invita i potenziali candidati a fornire le loro migliori offerte per l’erogazione di servizi secondo quanto appresso specificato.

1.Scadenza per l’invio dell’offerta
L’offerta andrà inviata a Link 2007 entro le ore italiane 17,00 del giorno 17 dicembre 2018

2. Modalità per l’invio dell’offerta
L’offerta andrà inviata esclusivamente via mail a: segreteria@link2007.org indicando nell’oggetto “Progetto Redemption Song”. Alla mail vanno allegati: a) documentazione attestante il possesso dei requisiti dei quali al successivo punto 3; b) descrizione delle modalità operative e della metodologia per l’esecuzione dei servizi dei quali al successivo punto 4; c) offerta economica complessiva attribuendo un costo specifico ad ognuno dei servizi indicati nell’offerta tecnica.

3. Pre-requisiti per la partecipazione
La partecipazione è ammessa per associazioni legalmente costituite in Italia da almeno 2 anni e rappresentative del mondo della diaspora africa. Per l’evidenziazione di tale caratteristica vanno allegati materiali comprovanti il legame effettivo con la diaspora africana in Italia.

4. Contenuti dell’offerta tecnica
Si richiede un’offerta tecnica, specificando modalità operative e metodologia per l’erogazione dei seguenti servizi:

A. Divulgazione via social network e altri canali di comunicazione in italiano e francese dei materiali prodotti dal progetto (video, interviste, spot radiofonici, altro)
B. Cura editoriale e revisione dei testi di una ricerca / pubblicazione realizzata nei cinque paesi target sulla mappatura delle buone pratiche su migrazione e sviluppo
C  . Stampa della pubblicazione della pubblicazione di cui al punto B (almeno 200 copie)
D. Organizzazione in Italia di un evento di chiusura del progetto

5.Offerta finanziaria
L’offerta economica dovrà contenere un importo previsto per ognuno dei servizi (A,B,C.D) indicati al punto 4.

VAI AL DOCUMENTO