Cooperazione internazionale: il nesso migrazione e sviluppo
Evento in occasione della cerimonia di consegna del Premio Paolo Dieci 2023.

21/11/2023

Il 30 novembre 2023, dalle ore 10:30 alle 13:30, presso la Sala Aldo Moro del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale a Roma si terrà l’evento Cooperazione internazionale: il nesso migrazione e sviluppo in occasione della cerimonia di consegna del Premio Paolo Dieci 2023.

In occasione della Cerimonia di consegna del Premio Paolo Dieci si presenteranno i tre progetti finalisti e verrà proclamato il progetto vincitore. Il tema migrazione è al centro del dibattito e durante l’evento, si approfondirà il rapporto tra cooperazione internazionale e flussi migratori.

LINK 2007 – Cooperazione in rete, l’associazione LE RÉSEAU e CISP Sviluppo dei Popoli, hanno istituito il Premio Paolo Dieci con l’obiettivo di incoraggiare partenariati tra le OSC, organizzazioni della società civile di cooperazione internazionale e le realtà organizzate del mondo dell’immigrazione e delle nuove generazioni, anche allo scopo di sostenere un maggior coinvolgimento delle Associazioni delle Diaspore e con background migratorio nella cooperazione allo sviluppo regolata dalla Legge 125/2014. L’obiettivo è incoraggiare partenariati finalizzati a pensare, approfondire, comunicare, realizzare una cooperazione internazionale per lo sviluppo che sia umana, equa, sostenibile, di stimolare la promozione e la condivisione di buone pratiche nell’ambito del co-sviluppo e di sviluppare relazioni tra popoli e culture a reciproco interesse e beneficio.

➡️ Il programma è scaricabile QUI

➡️ Per registrarsi all’evento, cliccare QUI

➡️ Per leggere gli articoli, cliccare QUI

Per Info:
Mail: comunicazione@link2007.org
Tel: + 39 3271825646