Ottava edizione di IABW a Roma il 18 e 19 novembre 2024
27.05.2024
L’ottava edizione di IABW si configura come un’irrinunciabile occasione per connettersi, condividere idee rivoluzionarie e forgiare collaborazioni che daranno vita a progetti di successo. Attraverso sessioni coinvolgenti, keynote di esperti e discussioni di settore, ci immergeremo nell’arte di adattarci ai cambiamenti, prosperare in un mondo in costante evoluzione e trasformare le sfide in occasioni concrete.
Conferenze, workshop, panelist di alto livello, incontri B2B e B3B, sponsor, partnership commerciali e tanto networking: gettare solide basi su cui costruire un nuovo business è un lavoro che parte dalla conoscenza reciproca e dalla consapevolezza dei propri mezzi e delle proprie necessità d’impresa.
Obiettivo di IABW è fornire tutti gli strumenti per favorire nuove partnership e consolidare quelle esistenti, rivolgendosi alle PMI italiane e africane, il cuore del mondo dell’imprenditoria di ambo i lati del Mediterraneo, ma anche alle grandi imprese dai capitali importanti interessate ad avviare partnership sane e di alto livello con nuove realtà e istituzioni africane.
Creare le condizioni per incentivare la collaborazione tra gli attori del Sistema Italia e quelli dei Sistemi dei paesi dell’Africa è l’obiettivo ultimo di IABW: introdurre eccellenze e saper fare nel mercato africano favorendo lo scambio di conoscenze, formazione e incentivando la nascita di strutture e imprese in loco, creando catene di valore e occupazione a tutti i livelli e per tutti gli attori coinvolti.
Argomenti chiave dell’ottava edizione:
- Adattamento alle tendenze del mercato: come le imprese possono adeguarsi alle dinamiche di mercato in continua evoluzione
- Prosperità sostenibile: strategie per una crescita economica sostenibile e responsabile
- Trasformazione industriale: approfondimento sulle opportunità di trasformazione e innovazione industriale
- Collaborazioni bilaterali: creare sinergie forti tra Italia e Paesi dell’Africa per promuovere lo sviluppo condiviso